Nel cuore ferito d’Europa
Nel cuore ferito d’Europa racconta le tragiche vicende di Polonia e Ucraina a partire dalla Grande Guerra fino al conflitto esploso con la Federazione russa….
Nel cuore ferito d’Europa racconta le tragiche vicende di Polonia e Ucraina a partire dalla Grande Guerra fino al conflitto esploso con la Federazione russa….
Cosa resta di una guerra contiene pezzi di vita e lavoro raccolte dall’autore durante l’impiego come “Protection Officer” per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per…
Nazario Sauro è una figura emblematica nella storia italiana, particolarmente ricordata per il suo coraggio e il suo impegno durante la Prima guerra mondiale. Nato…
Il volume tratta il tema dell’attività sindacale attraverso una sintetica ed iniziale parte biografica finalizzata a tratteggiare la “genesi” di un’esperienza di circa venti anni. …
L’Intelligenza Artificiale (IA) non è solo il frutto di una disciplina informatica che studia la progettazione di sistemi hardware e software per il cittadino comune. È…
L’ Alzamiento del 1936 fu una reazione ad un clima politico di disordine e di anarchia generalizzata, una conseguenza della violenta e caotica situazione…
Per capire il presente bisogna conoscere le radici. Per comprendere il modo in cui ancora oggi, con uno strapotere elettorale e politico da parte delle forze…
La vita di Reinhard Gehlen, il generale della Wehrmacht responsabile durante la Seconda guerra mondiale del Fremde Heere Ost (FHO), una branca specializzata di intelligence…
Nella lingua giapponese il termine kamikaze significa Vento Divino, un rimando al leggendario tifone che si dice abbia salvato il Sacro Arcipelago dall’invasione mongola del 1281. Durante…
Il diario di Gaby è un volume degli anni Trenta che contiene gli appunti vergati di suo pugno dall’aviatrice Gabriella Angelini e messi insieme…